Quel gran Guru di Mister zampa ne indovina un'altra. Mentre la viola stentava nello stucchevole giuoco del fantacalcio, destreggiandosi tra un rutto ed un tiro nell'annosa ricerca di una digestione accellerata post-domenicale, quel gran guru di Mister Zampa, anch'egli provato dalla domenica gastronomica tirava fuori un'altra magia frutto delle sua lunga esperienza internazionale (Ligue Gun di Nova Siri, Prem jè r a Rutununn,). Inspiegabilmente tirava fuori dall'agone calcistico un Maxmoviolasky che stava sfrecciando lungo la fascia ben oltre i suoi 2/3 km orari, rinunciando pertanto alla velocità felina del EX CAPITANO, per inserire un Felix che si era appena ripreso dalla digestione nel corner. Ed ecco lì, pronti via, in tre secondi Felix in gol. Azione lungo la fascia e gol liberatorio.
Nulla ha potuto quel gran Guru agli errori e la voglia di primavera anticipata che ha pervaso la viola per tutta la partita. La FantaFiorentina ce l ha messa tutta per non vincerla se non addirittura per perdere una partita che sembrava dovesse passare come una formalità digestiva. Ma nulla ha potuto contro la sapienza del Guru che ha saputo leggere la partita e motivare i suoi al momento giusto: Vittò, la sinistra t serv sol p caminà, Eia lang, che fajes. A riprova dello sforzo 3 bottigliette d'acqua nel primo tempo.
P.s. intanto l'AVIS Borussia si avvicina la Gran Guru per valutare la possibilità di affidargli la squadra Futsal dopo l'auto esonero di Mister Suriano. Al momento le parti sono distanti. Pare che quel Gran Guru abbia chiesto: 10 bottiglie d'acqua, preteso almeno due novasiresi in squadra, richiesto le foto delle sorelle dei brasiliani, ed infine, ostacolo insormontabile, che la squadra cambi il nome in AVIS Borussia Pais...