Prox app sabato ad Agromonte...vai con i funghiiiiiiiiii!!!

domenica 28 febbraio 2010

ore 17: Genoa-Fiorentina


Eccoci Signori, è mancato il tempo per la copertina e anche oggi faremo quella del risultato.

Giornata cruciale per il campionato, contro un'avversario difficile e duro, la Fiorentina dovrà vendere cara la pelle anche perchè la Samp ed il Chievo, nostre dirette concorrenti ad uno e due punti, si scontrano. Il Genoa è seconda in classifica ed è l'ennesima squadra della galassia dell'organizzazione. Veniamo da un ottimo momento, e forse, se si entra in campo con la tranquillità già dimostrata contro il Bari, allora l'impresa può essere alla portata, certo ci saranno parecchi grattacapa per Mr.Zampa che avrà a disposizione quasi l'intera rosa, tempo di Quadriglia?.

Ultima nota, domenica prossima c'è il derby contro l'Inter, alleniamoci già da oggi a tirare calci.


VAMOOOOOOSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSS

mercoledì 24 febbraio 2010

Noi cmq ci divertiamo!!!



...la squadra viola ci prova!!!

...vamos...

lunedì 22 febbraio 2010

Il pagellone di ZampaZiliani


Grande prova della squdra viola guidata da un esuberante e raggiante Mr Zampa che vince per 7-2 contro la Roma del Presidente DiLeo, al quale vanno cmq fatti i complimenti per la splendida prestazione che la sua formazione ha saputo offrire.

Squadra: voto 6,5. Poteva fare meglio, ma non lo ha fatto! o meglio solo ha tratti ho visto lo spumeggiante gioco delle ultime partite. Sarà voglia di appagamento? speriamo di no!

DeGiorgio: voto 7. Finalmente una prestazione serie e attenta del portiere viola che verso la fine della partita fa il suo esordio anche in campo cimentandosi in avventuriere fughe sulla destra del campo. gatta!

Prontera: voto 7. Entra ne 2^ tempo e si dimostra ancora di più uno dei più in forma della squadra viola, attento e preciso perccato per il gol preso che gli toglie l'imbattibilità. Affidabile!!!

Calandra: voto 7. Attento e preciso sul pericoloso Egidio non lo lascia andare via mai, lo tiene al suo posto e ne limita fortemente le scorrazzate, si fa male con un bel livido alla gamba che nn ne pregiudica la prestazione. Tamarro!

Tacchetto: voto 6,5. Comincia da centrale con qualche indecisione e si riprende la sua posizione sulla sinistra dove fa una gara diligente. Appesantito.

Montemurro: voto 6,5. Diligente come sempre, ora sente anche più sicurezza e ne trasmette anche ai suoi compagni, si perde un uomo su uno dei gol con la complicità di tacchetto, ma stacca bene. Trasmettitore d'emozioni.

Talpone: voto 7. complice anche il ritardo di Fornaro, parte titolare, ci rimane per 40 min. suonati, si fa un bernoccolo grande quanto una casa, si arrabbia ripetutamente con l'arbitro per falli non puniti, e ne esce vincitore.
se c'è qls da dire è che il Capitano si potrebbe fermare un pochino negli spogliatoi a fine partita. Cmq Guerriero.


MaxMoviolasky: voto 6,5. Non riesce a fare il gioco che preferisce anche perchè il primo tempo della squadra è fatta soprattutto di lanci lunghi, ma spezza il gioco avversario ed è decisivo nel secondo tempo quando anche grazie a lui la squadra da la spallatta decisiva. Tracontante di gioco.


Leonardnho: voto 8,5. Il nome brasiliano non è un caso, soprattutto se lo si vede giocare, 1 gol inventato dal nulla e la bellezza di 4 assist per il bomber fornaro, di cui 1 con una splendida rovesciata. Decisivo e Brasilero!!!


Pinca: voto 6,5. Comincia in attacco, in una posizione nn sua e si vede,praticamente nn prende una palla e non riesce a far salire la squadra, torna dopo nella sua posizione originale (a centrocampo) e comincia a dettare i giusti tempi. Famelico!!!


Fornaro: voto 8,5. Bè insieme al Brasilero Leonardinho è il Bomber del giorno, lo si aspettava e nel momento giusto è arrivato, 6 gol e tanta qualità, è lui, è tornato e c'è lo godiamo tutto. Incontenibile e insostenibile!!!

Mr Zampa: voto 7,5. Bè qualcuno accusa zampaziliani di essere di parte, ma le tre vittorie consecutive e l'espressione del bel gioco visto e degli accorgimenti tattici in novasirese che solo lui è in grado di dare fanno la differenza in una competizione dura come questa. Voglioso di dare ancora!!!

domenica 21 febbraio 2010

Fiorentina - Roma 7-2


ore 17: Fiorentina-Roma


Finalmente c'è il sole su Policoro, c'è l'aria di una domenica di sport, quella che ti fa star bene e ti tira fuori la voglia di lottare, di divertirsi ma sopratutto di Vincere. La Roma non è un'avversario facile e hanno anche le giuste motivazioni contro di noi, ma la Fiorentina oggi ha un obbligo: la continuità di risultati e di bel gioco che dopo le vittorie contro Bari e Livorno, possono dare una svolta al campionato Viola. Si gioca alla 17, in tribuna saranno attesi anche gli sponsor e i gufi che di domenica alle 17 possono arrivare in numerosi, ma la Fiorentina sta dimostrando di essere una squadra forte, ma sopratutto matura e niente potrà cambiare la nostra determinazione. Allora forza Ragazzi, facciamo quello che sappiamo fare......VAMOOOOOOOOSSSSSSSSSSSSSSS!!!



P.S.: ancora problemi tecnici per la copertina, ma ci sarà quella del post-partita.

venerdì 19 febbraio 2010

ATTENTI!!!

Fig 1: La squadra viola nella partita d'andata.


Ragazzi ragazzi...ci siete? sveglio le vostre coscienze per l'importantissimo math di domenica alle 17 contro la Roma del presidentissimo DiLeo.
La Roma è una squadra tosta e coriacea e servirà tutto il vostro impegno, tutta la vostra sagacia psico-fisica per riuscire a contrastarla, quindi siccome vi vedo un pò distratti....mi permetto di dirvi: SVEGLIAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA!!!!!!!!!!!
Dopo l'allenamento di martedi sera contro il Napoli il Mr è preoccupato per le condizioni di Montemurro e di Fornarinho usciti malconci.
Zampa vuole rassicurazioni sul loro possibile impiego nell'incontro di domenica pomeriggio.
A Talpone come regalo di compleanno regaleremo una maglia da titolare? in porta magari?

...ai posteri (di Domenica) l'occhio per vedere!

Mr Zampa

mercoledì 17 febbraio 2010

Auguri Capità!!

Fig.1: il Capitano Talpone in formato portiere.


...anche se con un pò di ritardo la Fiorentina tutta augura al suo Eroe, al suo capitano, al suo combattente i migliori auguri di buon compleanno...
...32 anni di combattività, di aggressività e raggia a volte inespressa fanno del nostro 23 un vero mito nel panorama calcistico e nel firmamento lucano e policorese più in generale...
...la dirigenza si complimenta per l'agonismo e la lealtà che il nostro capitano opera in tutto e per tutto nelle sue continue e immediate forbici avversarie...

Auguri Capità!!!

Mr Zampa, la diringenza tutta e la squadra al completo!!!

martedì 16 febbraio 2010

Il Pagellone di ZampaZiliani!!!


Prontera: voto 7,6. Sicuro e concentrato non lascia passare nulla in tutto il primo tempo esibendosi in un paio di interventi davvero meritevoli. Per la seconda volta lascia la porta viola inviolata. Ragno.

Calandra:voto 6,5. Rientra dopo una settimana e ha tanta voglia e si vede. Difende e attacca, rientra e di nuovo attacca...un pò impreciso nei controlli e nella visione di gioco, ma quella è un'altra cosa. Squalo.

Beo: voto 6+. anche lui rientra dopo una settimana e si vede, certo davanti nn aveva van basten e questo si vede, preciso nelle chiusure e nello sgridare i suoi compagni, meno nell'impostazione (Vedi Calandra). Elefantone.

Gaetano M.: Voto 6,5. Preciso e senza errori e orrori di giornata si precipata ad aiutare i suoi compagni e comincia anche a gridare in campo. Aquilottero.

Biondo: voto 8. Sicuramente il migliore in campo, 4 gol, gran prestazione fatta nn solo di tacchi e tanto lavoro di voce in colloqui con il Bomber che duravamo e duravano...il Mr nn apprezza quando qualcuno si ferma.!!! ghepardo biondo.

Pinca: voto 7. due gol da cineteca, ovvero da centrocampo...gioca nel suo ruolo e da sicurezza e senso tattico a tutta la squadra, bisticcia da campo con Mr Scarcia che pulisce gli occhiali per vedere il replay delle cineteche. Toro.

Leonardinho: voto 6,5. Visibilmente stanco, fa il suo alla grande confenzionando ottimi assist, e segnando due gol (nuovo capocannoniere viola), esce alla fine dando spazio a Prontera di esprimersi sulla fascia. Leopardo.

Fornarinhoo: voto 6,5. se nn fosse per gli assist e i colloqui intensi con il biondo nn si distinguerebbe, ma oggi serviva anche questo. IL Mr è fiero di lui!!! Fenicottero.

DeGiorgio: voto 6. Entra nel secondo tempo al posto di Prontera e si distingue per parate importanti ma anche per leggerezze che cmq sul 5-0 sono del tutto plausibili, più concentrato. Cagnolino bassotto.

Mr Zampa e Verro: voto 7,5. Incitano la squadra dal primo all'ultimo minuto, fanno foto e filamti degni dei migliori cameram e si concedono un pomeriggio finalmente tranquillo. Gemelli siamesi!

...il prox incontro per domenica alle 17 con la Roma sarà tutta un'altra cosa e servirà tutta la carica e l'agonismo possibile, oltre alla moltitudine di gol che si aspettano dal bomber...

lunedì 15 febbraio 2010

Grandi i viola!!!

Una formazione largamente rimaneggiata, solo 9 leoni di cui 2 portieri a disposizione di Mr Zampa.
Partita dominata per lunghi tratti e un livorno abbattuto per 8-2.
Grandi protagonisti è il Biondo (4 reti), Barbera (2 gol) e Pinca autore di prodezze da centrocampo...
...per ragioni di tempo le pagelle saranno presenti solamente domani...intanto do un bel 8 a tutta la squadra per come ha saputo reagire davanti hai momenti difficili...
Mr Zampa su gli scudi si gode una vittoria importantissima in vista del difficile match di domenica contro la Roma....
Non si sono visti gufi...o almeno si son ben nascosti...

RTNews on air per voi!!!

venerdì 12 febbraio 2010

Concentrazione!!!

Fig.1: Beo pensieroso!



...domani voglio una squadra concentrata e aggressiva in ogni reparto del campo...ma soprattutto attenta in difesa...sarà importante cercare di prenderne ilmeno possibile...però megg'nent'!
...una squadra viola che sarà rimaneggiata...le assenze di Maxmoviolasky,Il Verro, il Capitano Talpone, il cronico Tacchetto, lo scomparuto Quinto, e i latitanti Carella e Spugna impèegnati a studiare...si faranno sentire e chi scenderà in campo dovrà dare il massimo e sapere che solo ascoltando il Mr si possono mettere fichi nel paniere!
...dai ragazzi....sarete al max lo so...

dai....io sono carico...se te nn lo sei fà na cosa non ti c'accustann a u' camp'!

Mr Zampa!!!

martedì 9 febbraio 2010

lunedì 8 febbraio 2010

Fiorentina-Bari 4-0


Il pagellone!!!

Solo voti alti per la squadra viola inq uesta giornata di fantacampionato...

Squadra: voto 8. Per chi non avesse visto la partita nn nu'pò sapè!!!+

Prontera: voto 8. Deciso e concentrato fino all'ultimo, non sbaglia nulla, sicuro su ogni palla salva il risultato quando la pressione si sta facendo più opprimente. Ritrovato.

Montemurro:voto 7,5. schierato a sorpresa da Zampa fa vincere la scommessa al Mr, gioca tutta la partita con una concentrazione e grinta totale. Attacanti avversari annullati a catena. Forzuso.

Pinca:voto 7,5. Gioca tutta la partita in difesa senza nessuna e alcunchè di sortita in avanti, sicuro e decisivo nelle fasi cruciali, sè' scurciat u gomt' alla fin'!!! rabbioso.

Malvasi: voto 7. lottatore e gogliardico come non mai, le da e le prende e da l'avvio all'azione del 4^ gol con uno splendido assist per leonardinho. Certezza.

Biondo: voto 7+. Il tutto si spiega con le parole di Pinca al Mr a fine partita:"Arcà, lo hai visto il biondo? dava la palla in appoggio ad andrea anche su fallo laterale.Grandissimo". Incazzuso!!!

Max: voto 7+. Sblocca la partita con un gol da cineteca che si infila sotto il sette. Combatte e non molla mai, sempre presente, imposta le da e le prende come non mai. Caricato!

Leonardinho: Voto 8. Insieme a Prontera il ragazzo in più quest'oggi. Due gol e tante giocate di ottima qualità, vince il duello con i più potenti centrocampisti baresi. Sgusciante!

Il Bomber: Voto 7+. Lotta come un leone, è ancora al 10%, ma noi lo stiamo aspettando. Gol e assist per lui che ritrova fiducia e dichiarazioni d'ammore per la Viola. Maturo!

Talpone: voto 7. entra nella ripresa e dopo i primi 10 minuti di ambientamento...corre, polemizza con l'arbitro e va più veloce della luce. Voglioso!

Beo - Vranga: S.v. (i ragazzi incoraggiano i loro amici in campo come non mai,10 per l'attacamanto alla maglia e la voglia di soffrire al fredddo).

RTNews on air...per voi.

domenica 7 febbraio 2010

Vai Viola!!!


...grande Fiorentina questa sera al Padre Minozzi Sporting Center che vince e convince per 4-0 contro un bari 3^ in classifica e al gran completo...
Ottima la gara degli uomini di Mr Zampa che entrano concentrati e attenti e non avendo quelle disattenzioni che ne avevamo contraddistinto gli ultimi inizi di partita.
Palla al centro, gara equilibrata e al 15 minuto la gara si sblocca su di una grande azione viola conclusa con uno splendido diagonale al volo che il nostro MaxMoviolaSky infila alla perfezione.
Di Nuovo palla al centro e a 5 minuti dal termine leonardinho fa bis e si va al riposo.
Il 2^tempo vede un bari che non molla,lotta e combatte fino alla fine e solo un Grandissimo Prontera eveita il riaccorgimento del risultato!!
Infine Il Bomber....il nostro Bomber...Fornarinho fa tris concludendo una splendida azione corale della viola...e poi il bis di Leonardinho, promesso al Mr, che chiude i giochi sul 4-0.
Zampa entusiasta e soddisfatto a fine partita loda i suoi guerrieri anche chi come Il presidente Calandra Checco e Beo non scendono in campo, esclusivamente perchè chi era in campo stava dando e faceva moltissimo e non scompaginare l'assetto tattico e tecnico in campo!
...Vamos ragazzi...e ora biosgna brindar!!!

RTNews on air...per Voi!!
dall'inviato Zampaziliani, riprese di Beoziliani,"montaggio" de la Vranga.

sabato 6 febbraio 2010

Alzatevi!!!

Nella foto il Pres. Calandra che opera una macumba!


...mieri guerrieri viola...svegliaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa....
....e di nuovo svegliaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa....
...domani abbiamo un'importante partita contro il Bari, squadra ostica e molto temibile, come noi del resto...non vi arrendete e combattete come leoni domani...
....molte le assenze a partire dal portiere dove il giove DeGiorgi non potrà difendere il risultato e per cui ci si affiderà al veterano Prontera....
...sicuere assenze quel del centrale Beo, Quinto che si è fratturato o roba dle genere qualcosa del suo corpo, Tacchetto impegnato in altra attività ginnica e forse il Biondo per viaggio fuori sede....
....io son sicuro che domani 'idavm...dobbiamo crederci di più e avere una buona dose di c.....

....vamos ragazzi....Zampa è con voi!!!

martedì 2 febbraio 2010

Fiorentina - Inter 5-8: le pagelle!


La pratica Catania è stata archiviata con una sconfitta per 8-5 che però ha visto una squadra viola coriacea e longeva nei vari momenti della partita!
Contro la capolista si sapeva che sarebbe stato difficile e sicuramente le nuemrose assenze(ben 8) hanno contribuito ad avere meno alternative tattiche.
La squadra merita un bel 7, se non consideriamo i primi 15 minuti, la Fiorentina ha dimostrato di poter lottare alla pari con la capolista, i ragazzi son stati tutti concentrati e vogliosi di fare un gran risultato, ma in partite come questo anche la fortuna e gli episodi la dicono lunga.

Digiorgio: voto 5.5. Vive il periodo più negativo (primi 15 min) da protagonista e sicuramente non da sicurezza agli sbadati difensori iniziali. Cornacchia.

Vranga: 6. Il presidente soffre l'esperienza e alcune volte l'impredivibilità degli avversari, l'ultimo a mollare, per l'attacamento meriterebbe 8 ma goi u6 i sta bon', emù di King Island.

Beo: voto 5. Un pò pallido e visibilmente frastornato e già collegato con Berlino soffre anche lui e non riesce a sgridare come dovrebbe una difesa all'inizio fin troppo ballerina, Anatra del Labrador.

Verro: voto 5. Si distingue subito per il gol (con complicità del portiere avversario), e poicontinua con altri 3 falli per i quali viene graziato miracolasamente dall'arbitro Enzo, quaglia neozelandese.

Peppe5: voto 5,5. La lunga inattività certamente si vede nelle gambe di Peppina, ma il piede c'è, se arriva pure la convinzione e la tranquillità d'animo personale e introspettiva "è fatta", Alca impenne.

MaxMoviolaSky: voto 6. Nonostante la velocità ela migliore tecnica avversaria, lui combatte, si dimena, segna, va vicino al raddoppio personale ma cede alla distanza, moho di Hawaii.

Tacchetto: voto 6-. Era tanto che nn giocava 60 min interi e si vede anche concrampi finali, un pò arrugginito nel tocco, che passerà venendo a giocare più spesso, vero tacchè? kakawahie

Leonardinho: voto 6+. se non fosse altro che combatte come un gigante nella forte e fisica difesa avevrsaria nn fecendogli mancare mai un calcio, prova alla fine con invenzioni sue, ma nn c'è la fa, storno di Réunion.

Pinca: voto 7-. Sicuramente il migliore, gioca neanche 10 minuti, da il via con bellissimo gol al tentativo di rimonta, e ci prova altre due volte pericolasamente prima di sucire giustificatamente, scricciolo di Stephens Island.

Arbitro: votoo 6-. arbitra in maniera impeccabile se non per non aver dato un rigore nettissimo per fallo di mano in area catanese. Magnanime sui falli del verro, Gabbiano.

Zampa: 7-. bè era difficile fare di più ma incita i suoi ragazzi fino alle fine e sdodera un 2-3-2 finale da brivido, serviva più fortuna...alla prox.